L'intervento consiste nella ristrutturazione/riqualificazione edilizia dello storico Albergo Vannia sito nel Comune di Cividate Camuno -BS-.
Albergo e ristorante con una lunga storia alle spalle e punto di riferimento per tutti, vista la posizione strategica in vicinanza alla zona industriale di Cividate Camuno e facilmente raggiungibile dalla vicina tangenziale.
L'edificio, concepito in tempi passati necessitava di un riassetto totale, adeguando la struttura sotto l'aspetto impiantistico-strutturale alle attuali normative ed esigenze di mercato.
L'intenzione progettuale si è esplicitata in primo luogo attraverso una riqualificazione funzionale della struttura alberghiera, con una totale riorganizzazione e razionalizzazione degli spazi interni. Così ha portato alla realizzazione di un residence/albergo composto da 6 stanze doppie tutte dotate di un proprio bagno, 6 appartamenti bilocali e alla riqualificazione dei relativi servizi a piano terra, tra cui un bar/ristorante, che si estende nel giardino di pertinenza dell'immobile e all'ampia terrazza superiore. Oltre alla parte alberghiera vi è stata destinata una parte composta da due locali ad uso commerciale indipendenti . In più è stato costruita una nuova parte interrata destinata al posteggio delle automobili e raggiungibile comodamente direttamente dall'ascensore interno e tramite la scala esterna.
Sono stati, inoltre, programmati tutti quegli interventi necessari al superamento delle barriere architettoniche necessarie per i soggetti portatori di handicap e di adeguamento della struttura alle prescrizioni legate alla prevenzione incendi. In secondo luogo vi è stata un'attenta riprogettazione energetica ed estetica dell'edificio, volta a modificare sostanzialmente la presenza e l'incidenza dell'edificio nel contesto.